

L'installazione di un videoproiettore è una fase molto importante e richiede la massima precisione. Da una corretta installazione dipendono la giusta messa a fuoco delle immagini e l'esatta precisione di tutto il perimetro all'interno dell'area di proiezione. Dall'incontro di due marchi italiani quali Provis ed Euromet nasce Arakno, la linea di supporti professionali con regolazione micrometrica brevettata, per una calibrazione totale delle inclinazioni su più assi, con una messa a punto altamente precisa. Il tutto avviene intervenendo sulle manopole integrate nel modulo micrometrico ed in questo modo la regolazione risulta semplice, veloce e non richiede attrezzi specifici.
La soluzione è progettata per ottenere una totale compattezza e allo stesso tempo la massima modularità della struttura. Merito del meccanismo di connessione rapida attraverso il quale è possibile combinare un'ampia gamma di prolunghe ed accessori specifici, così da risultare facilmente integrabile in ogni installazione. Grazie alla possibilità di scollegare i vari moduli, il montaggio diventa semplice e veloce: si può installare prima la piastra di sostegno a soffitto, poi ancorare la piastra inferiore al proiettore ed infine unire i moduli per terminare l'installazione. E così anche lo smontaggio è altrettanto rapido, per permettere agevolmente le operazioni di manutenzione del proiettore come cambio lampade e filtri, assicurando sempre la giusta precisione dell'installazione.
Arakno è il risultato di un processo di lavorazione di grande precisione in cui vengono assemblati componenti di qualità realizzati con metalli nobili quali l'acciaio INOX e l'ottone, meno soggetti all'ossidazione e quindi indicati anche per l'utilizzo outdoor. Gli innesti e le regolazioni sono tutte dotate di meccanismo di serraggio così da garantire all'installazione la giusta solidità nel tempo. Inoltre è anche bella da vedere: il modulo centrale è in acciaio spazzolato mentre la struttura è disponibile in colore bianco oppure personalizzabile su richiesta. L'intera linea di supporti Arakno è 100% made in Italy, perché siamo certi che la qualità di un prodotto la determini anche l'esperienza di chi lo produce.
Supporto per videoproiettore con sistema a regolazione micrometrica brevettato
Altezza dal soffitto fissa da 18cm (per altezza differenti vedi l'intera linea Arakno con prolunghe)
Certificato per sostenere carichi fino a 45kg
Gamma completa di 3 modelli studiate per coprire qualsiasi necessità d'installazione di proiettori dalle varie dimensioni: Arakno-Mini, Arakno e Arakno-Maxi (vedere relativo codice/modello)
Meccanica in acciaio INOX e ottone
Manopole antiscivolo per la regolazione delle inclinazioni, con sistema di serraggio integrato
Rotazione di 360° sull'asse verticale
Inclinazione di oltre 25° sui due assi
Fissaggio universale con braccetti regolabili, compatibile con la maggior parte dei videoproiettori in commercio
Estensione dei braccetti fino a circa 38cm (sono disponibili braccetti estensibili aggiuntivi come accessori opzionali)
Sistema di fissaggio ad innesto rapido con serraggio
Sgancio rapido del proiettore grazie alla possibilità di separare la piastra inferiore dal corpo staffa mediante due viti appositamente studiate
Possibilità di fissaggio su tralicci truss da 3cm e 5cm (tramite kit opzionale)
Colore bianco (altri colori disponibili su richiesta, vedere relativi codici)