

L'ampia gamma di connessioni, insieme alle funzionalità interattive opzionali PointWrite e QWrite, fanno del videoproiettore BenQ MX819ST una soluzione completa per l'insegnamento in aula. Il fattore di proiezione con ottica corta di 0,49, il rapporto di contrasto 13.000:1 a elevata nitidezza, la luminosità a 3000 ANSI lumen e la lunga durata della lampada rendono le prestazioni visive vibranti e affidabili per lungo tempo.
In qualità di primo marchio DLP ad aver integrato la tecnologia ImageCare Philips nel proprio sistema di lampade, BenQ ha compiuto un ulteriore salto in avanti sviluppando la tecnologia SmartEco proprietaria, perfezionando l'impegno del DLP in tema di risparmio energetico. Il BenQ MX819ST abbina così alla luminosità impeccabile e alla perfetta qualità dell'immagine anche l'ottimizzazione della vita della lampada.
La modalità Eco Blank permette di proiettare una schermata vuota quando il videoproiettore non è in uso. Una volta attivata, questa funzione speciale attenua automaticamente la potenza della lampada, riducendo il consumo energetico totale del 70%.
La modalità Eco Blank si attiva automaticamente quando il proiettore resta acceso per più di tre minuti senza una sorgente video: in questo modo si evita lo spreco di energia e si prolunga la vita della lampada.
Un rapporto di contrasto ultra elevato permette di proiettare immagini nitide anche con videoproiettori ad alta luminosità. Grazie a un rapporto di contrasto di 13.000:1, il BenQ MX819ST offre neri più intensi e un contrasto migliore.
In conformità con gli standard europei 2013, quando il BenQ MX819ST è inattivo entra in standby e mantiene i consumi energetici al minimo, meno di 0,5 W, estendendo così la durata della lampada e riducendo i costi energetici.
Il videoproiettore BenQ MX819ST è stato realizzato con la tecnologia DLP® più recente per supportare la funzione 3D. In questo modo, è necessario disporre unicamente di contenuti 3D su Blu-ray e appositi occhiali per offrire agli studenti un'esperienza di apprendimento molto più coinvolgente.
La distanza di proiezione ridotta, tipica delle ottiche corte, consente di allontanare il pericolo che il fascio di luce finisca direttamente negli occhi del relatore, permettendogli di mantenere l'attenzione sul pubblico.
Le ombre che ostacolano la proiezione non saranno più un problema. Con una distanza di proiezione così ridotta, gli utenti potranno muoversi liberamente senza preoccuparsi di creare intralci tra il videoproiettore e lo schermo.
LAN Control è uno strumento pensato per aiutare i responsabili IT a svolgere più efficacemente il lavoro di manutenzione quotidiano e le attività di riparazione, offrendo loro pieno controllo e accesso a ogni videoproiettore direttamente dalle loro workstation. Il BenQ MX819ST supporta totalmente il sistema LAN Control con Crestron e PJ-Link.
EcoFACTS testimonia l'impegno che BenQ rivolge alla salvaguardia dell'ambiente nel corso di tutta la filiera produttiva, come la sostituzione delle sostanze pericolose, la selezione dei materiali, il design dei prodotti e del packaging finalizzato al risparmio energetico, dal trasporto allo smaltimento.