Tutti i prodotti venduti da SBCLICK sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo e riservata ai consumatori.
Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione fiscale ricevuta tramite e-mail . La garanzia convenzionale del produttore (la classica garanzia commerciale di buon funzionamento) viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Gli articoli per i quali il produttore non prevede una assistenza diretta, dovranno essere rispediti a SBCLICK per l'intervento in garanzia. In questo caso le spese di trasporto verranno suddivise equamente: il cliente sosterrà le spese per il rientro a SBCLICK , che curerà la riparazione del bene e lo rispedirà a spese proprie al Cliente. Prima di effettuare una spedizione di rientro sarà necessario contattare resi@tekworld.it e richiedere un numero di autorizzazione al rientro (RMA) da applicare all'esterno del pacco. Il pacco dovrà contenere tutti gli elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali,...). Per tutti i prodotti venduti confezionati sarà necessario restituire anche scatola ed imballo originale. La garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità (non si applica quindi ai guasti, per i quali vale la normale garanzia del produttore), purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da SBCLICK .
Nessun danno può essere richiesto a SBCLICK per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. I seguenti prodotti: mouse, tastiere, floppy drive e cavi, sono componenti soggetti ad usura, pertanto godono della cosiddetta "garanzia di buon funzionamento" e vengono sostituiti solo in caso di guasto manifestatosi durante i primi 30 giorni dall'acquisto.